SCI CAI EDOLO | CHI SIAMO

Il nostro Sci club è stato fondato nel 1963 da alcuni membri della sezione di Edolo del CAI (club alpino italiano) per partecipare alle locali competizioni di sci alpino. Fù subito costituita una squadra agonistica. Il campo di allenamento era il mitico FAETO 1000, quello di battaglia, il circuito del campionato organizzato dalla F.I.S.I.

Vennero altresì organizzati corsi di sci per i ragazzi delle scuole dell’obbligo che rappresentavano e rappresentano tutt’ora, l’attività principale dell’associazione. Verso la fine degli anni 90, grazie ad un rinnovato direttivo, ambizioso e moderno, lo sci club si distinse nel campionato provinciale di sci organizzato dal CSI di vallecamonica, vincendolo per ben quattro anni consecutivi. Attualmente il consiglio direttivo dell’associazione è costituito da 10 membri, presidente compreso.

Siamo un gruppo di amici con la passione per lo sci e la voglia di tramandarla alle giovani generazioni del nostro paese. Non è certo facile, coi tempi che corrono, coniugare la nostra missione di rendere lo sci accessibile al maggior numero di ragazzi, con i costi elevati derivanti dalla sua pratica. In tal senso ringraziamo l’Amministrazione Comunale che ogni anno contribuisce economicamente alla realizzazione del corso per bambini della scuola dell’obbligo di Edolo, i maestri della scuola sci “Ponte di Legno-Tonale”, Adamello Ski di Pontedilegno e tutti coloro che ci stanno aiutando e ci aiuteranno.