REGOLAMENTO DONKEY’S SKI CUP

La Donkey’s Ski Cup è una competizione, individuale e per società, basata su un circuito di gare di sci alpino (slalom gigante) che si svolge nel corso della stagione invernale e che prevede la disputa di una gara FISI per giornata a categoria.

La partecipazione è aperta a tutti i comitati regionali

COMPOSIZIONE

Il circuito si disputa in nr. 6 gare complessive, così suddiviso:

6 prove di gigante (GS)

NORME di PARTECIPAZIONE, ISCRIZIONI, ORDINI di PARTENZA

Per tutte le gare di discipline tecniche vale il regolamento FISI (vedi Agenda dello Sciatore e Regolamento Tecnico Federale – www.fisi.org)

Per quanto riguarda i costi di iscrizione alle gare, sono fissati e regolati in base a quanto segnalato dalla fisi e pubblicato sull’Agenda Regionale del Comitato Alpi Centrali.

La partenza delle categorie Super Baby, Baby e Cuccioli, sarà effettuata al seguito della prima parte di gara dove prenderanno il via inizialmente gli atleti delle categorie; Children, Giovani, Senior e Master.

Le iscrizioni dovranno pervenire attraverso il portale della FISI; per le categorie non inserite nell’agenda di giornata, ci si potrà comunque iscrivere alla gara (ovviamente la stessa non sarà valevole ai fini dell’ottenimento del punteggio) mandando una mail all’indirizzo info@scicaiedolo.it entro e non oltre il giovedì antecedente la gara con tutti i dati dell’atleta. Nome, cognome, anno di nascita; Ricordiamo inoltre che l’iscrizione è subordinata all’essere in regola con la tessera FISI.

PREMIAZIONI GARE

Le premiazioni sono effettuate sul campo al termine della gara nella medesima giornata sino alla categoria ragazzi; Le restanti accumuleranno punti per la classifica finale.

Per ogni gara sono premiati: il vincitore assoluto maschile e femminile, i primi 3 classificati delle categorie Fisi ragazzi, maschile e femminile.

Sono inoltre sorteggiati numerosi premi tra tutti gli atleti che hanno preso il via alla gara di giornata– scelta a discrezione del Comitato Organizzatore – purché presenti alla premiazione.

COEFFICIENTI e PUNTI GARA

Per il punteggio del Donkey’s Ski CUP ci atteniamo alle norme di punteggio stabilite dalla FISI (www.fisi.org)

Tutte le classifiche sono stilate sommando i punteggi individuali ottenuti in tutte le gare utili in calendario, escluse quelle annullate o cancellate, non viene quindi applicato alcuno scarto.

CLASSIFICA DONKEY’S SKI CUP GENERALE ASSOLUTA

La Classifica Generale Assoluta è unica (è richiesta la partecipazione ad un minimo di 3 gare) e viene stilata, con la sola distinzione maschile e femminile, sommando i punteggi individuali ottenuti in tutte le gare disputate.

CLASSIFICHE DONKEY’S SKI CUP di CATEGORIA

Per ogni categoria d’età (Vedi elenco categorie www.fisi.it) viene stilata una Classifica di Categoria maschile e femminile (è richiesta la partecipazione ad un minimo di 3) sommando i punteggi individuali ottenuti in tutte le gare disputate.

CLASSIFICA DONKEY’S SKI CUP per SOCIETA’

La Classifica per Società viene stilata sommando i punteggi individuali ottenuti da tutti gli atleti della società in tutte le gare di qualsiasi specialità in calendario regolarmente svolte.

PREMIAZIONI DONKEY’S SKI CUP

Per la Classifica Generale Assoluta, maschile e femminile, sono premiati i primi 5 classificati;

Per le Classifiche di Categoria Aspiranti e Juniores, maschile e femminile, sono premiati i primi 3 classificati.

Per le Classifiche di Categoria Seniores, maschile e femminile, sono premiati i primi 5 classificati.

Per la Classifica per Società sono premiate le prime 3 classificate.

Le premiazioni si terranno in luogo e data da definire (vedi www.scicaiedolo.it ) e verranno premiati non solo i vari vincitori ma anche tutti i partecipanti presenti con premi ad estrazione.

Ogni reclamo o richiesta di interpretazione del presente regolamento, sarà sottoposto all’insindacabile giudizio del Comitato Organizzatore. Per quanto non contemplato vale il regolamento Fisi.

             CALENDARIO GARE DONKEY’S SKI CUP, SCI CAI EDOLO E PAOLO CON NOI

DATALOCALITA’PISTASOC.ORG.SPECIALITA’
23 DicembreTONALESERODINESCI CAI EDOLO DONKEY’S SKI CUPGS
5 GennaioTONALESERODINESCI CAI EDOLO DONKEY’S SKI CUP
GS
13 GennaioTONALEALPE ALTASCI CAI EDOLO DONKEY’S SKI CUPGS
3 FebbraioTONALEALPE ALTASCI CAI EDOLO DONKEY’S SKI CUPGS
17 FebbraioTEMU’ROCCOLO VENTURASCI CAI EDOLO DONKEY’S SKI CUPGS
24 MarzoTONALECIMA TONALESCI CAI EDOLO DONKEY’S SKI CUPGS
24 FebbraioTONALEALPE ALTAGARA SOCIALE SCI CAI EDOLOGS
17 MarzoTEMU’LA CROCE“PAOLO CON NOI”GS

PER I TESSERATI SCI CAI EDOLO

Ricordiamo ad ogni nostro atleta che per il campionato DONKEY’S SKI CUP, bisogna confermare l’iscrizione ad ogni singola gara entro e non oltre il venerdì antecedente alla manifestazione (compresi recuperi o spostamenti) sull’apposito gruppo WhatsApp. La mancata comunicazione di conferma di partecipazione, comporterà la non iscrizione all’evento.

Giorno della gara:

  • Ore 08.30: ritrovo e consegna pettorali
  • Ore 09.30: inizio gara
  • Ore 13.30: premiazioni